ADR Consulting è soggetto autorizzato a svolgere attività formativa sui profili professionali sulle tematiche di “innovazione” accreditati da AICTT, Associazione Italiana Cultura Trasferimento Tecnologico (www.aicttrta.it). I corsi ruotano intorno alla metodologia RTA, metodologia di misura della capacità innovativa di impresa, unica nel panorama internazionale. I principali corsi sono consultabili a questo link (http://www.rta.srl/site/formazione/) e si riferiscono a vari profili (RTA Consultant, Rta Auditor, Rta expert, EIDL, Innovation Manager).
La trasformazione economica, sociale e culturale, nonché quella tecnologica, inducono a avviare processi sostanziali di innovation e change management e a proporre un’offerta di servizi e prodotti innovativa. A supporto di questi cambiamenti fortemente connotati dall’innovazione tecnologica, ADR consulting propone una metodologia integrata di audit, consulenza e formazione.
La proposta è articolata in tre macro-interventi:
Valutazione
Mediante la metodologia proprietaria RTA© – Rendimento Tecnologico Aziendale, effettueremo una vera e propria diagnosi dell’organizzazione, volto ad individuarne punti di forza e di debolezza, minacce ed opportunità, errori da evitare e potenzialità inespresse per impostare una strategia efficace di innovazione tecnologica, di processo ed organizzativa.
Miglioramento
Sulla base delle evidenze emerse con la diagnosi del RTA proporremo ed aiuteremo a realizzare il piano di miglioramento sulle aree più critiche, da realizzare con l’opportuno mix specifico di interventi consulenziali e formativi.
Attuazione
Potremo infine accompagnare l’organizzazione nell’attuazione del progetto di innovazione.