Mai come in questo periodo, segnato dalla più grave pandemia degli ultimi 20 anni, se non dell’ultimo secolo, è emerso come la tecnologia e l’Innovazione sia il fondamento di tutti i cambiamenti necessari per poter affrontare le più gravi sfide che l’uomo ha di fronte.

Il mondo, che ritroveremo tra qualche mese ma soprattutto nel prossimo futuro, sarà molto diverso da quello attuale e dobbiamo fin da ora attrezzarci per affrontarlo, sviluppando una visione strategica.

Affrontare cambiamenti di questo genere rappresenta per ogni organizzazione una sfida, ma anche un’enorme opportunità di migliorare i propri processi… ma non sempre le organizzazioni sono pronte a questo.

La trasformazione economica, sociale e culturale, nonché quella tecnologica, inducono a avviare processi sostanziali di innovation e change management e a proporre un’offerta di servizi e prodotti innovativa.

Le organizzazioni che sapranno affrontare questa trasformazione metteranno in campo processi di cambiamento, nuove strutture organizzative e servizi innovativi, che necessitano di competenze specifiche così come di profili professionali emergenti.

E la formazione svolgerà una funzione essenziale se si vuole governare il cambiamento e presidiare le politiche pubbliche che saranno perseguite. La formazione, quindi, non semplice ancella della gestione del personale ma leva strategica per individuare nuove visioni, strategie e piani di azione per cittadini e imprese

A supporto di questi cambiamenti, fortemente connotati dall’innovazione tecnologica,  ADR consulting propone una metodologia integrata di audit, consulenza e formazione

La proposta ADR Consulting

La proposta è articolata in tre macro-interventi

Valutazione

Mediante la metodologia proprietaria RTA© – Rendimento Tecnologico Aziendale, effettueremo una vera e propria diagnosi dell’organizzazione, volto ad individuarne punti di forza e di debolezza, minacce ed opportunità, errori da evitare e potenzialità inespresse per impostare una strategia efficace di innovazione tecnologica, di processo ed organizzativa.

Miglioramento

Sulla base delle evidenze emerse con la diagnosi del RTA proporremo ed aiuteremo a realizzare il piano di miglioramento sulle aree più critiche, da realizzare con l’opportuno mix specifico di interventi consulenziali e formativi.

Attuazione

Potremo infine accompagnare l’organizzazione nell’attuazione del progetto di innovazione.

La nostra proposta per i servizi per l’innovazione

Scopri la metodologia