L’offerta formativa di ADR Consulting si articola sui seguenti ambiti e competenze:

  • AMBITO BUSINESS
    • ICT: formazione tecnologica in modalità aula, e-learning e blended learning, dirette a utenti finali, sistemisti, sviluppatori, programmatori e IT manager. In aula le attività sono affidate a docenti certificati su qualsiasi versione e livello.

    • SOFT SKILLS: alta formazione ai vari livelli di management, con interventi integrati d’aula, di coaching sul campo, outdoor training, e-Learning e blended learning. L’approccio metodologico è di tipo learning by doing.
    • LINGUE: la proposta di ADR Consulting per lo sviluppo delle competenze linguistiche è divisa in percorsi di base e percorsi specialistici: la metodologia è basata sui diversi scenari possibili della conversazione: one to one, one to many, phone calling, meeting management, public speaking.
    • COMPLIANCE:  si articola in formazione su adeguamenti normativi (privacy, 231, ecc.) sicurezza lavoratori, preposti, RLS, primo soccorso, antincendio, BBS (bbs behavior based safety).

 

AMBITO EDUCATION

ADR Consulting è impegnata costantemente nella realizzazione di progetti formativi dedicati al mondo scuola, attraverso un catalogo di corsi per insegnanti e studenti, con particolare riguardo ai temi innovazione e tecnologie per la didattica. Nell’ambito delle tecnologie per la didattica, dal 2018 ADR Consulting è partner di Promethean Ltd, e vanta l’esclusiva certificazione Promethean Certified Associate.

AMBITO INNOVATION

ADR Consulting è il soggetto autorizzato a svolgere attività formativa sui profili professionali sulle tematiche di “innovazione” accreditati da AICTT, Associazione Italiana Cultura Trasferimento Tecnologico (www.aicttrta.it). I corsi ruotano intorno alla metodologia RTA, metodologia di misura della capacità innovativa di impresa, unica nel panorama internazionale. I principali corsi sono consultabili a questo link (http://www.rta.srl/site/formazione/) e si riferiscono a vari profili (RTA Consultant, Rta Auditor, Rta expert, EIDL, Innovation Manager).